Ferrovie dello Stato e Università di Roma organizzano un Master Universitario di secondo livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi ferroviari”. Dalla tecnica di circolazione alla dinamica dei veicoli, dalla progettazione dell’infrastruttura al trasporto merci e logistica: queste sono alcune delle aree di studio del master. Durante i percorsi di formazione gli studenti partecipanti si misureranno con la realizzazione di numerosi project work. In programma anche visite mirate a cantieri e impianti, confronti con i manager del gruppo, stage presso una delle aziende partner e borse di studio per i primi 20 classificati.
L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all’attività di didattica frontale e 150 ore destinate alla prova finale.
Finalità del Master: il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad un perfezionamento scientifico multidisciplinare nel settore dei trasporti ferroviari con l’obiettivo di preparare tecnici di alto livello in grado di soddisfare le esigenze delle Amministrazioni, delle Società ferroviarie, delle Società di Ingegneria, dei Centri di Ricerca e delle Imprese e Industrie che operano nel settore.
Le lezioni saranno svolte nel periodo che va da Gennaio 2013 fino a Luglio 2013
La selezione dei partecipanti sarà realizzata basandosi sui titoli posseduti, conoscenze tecniche, in particolare la conoscibilità della lingua inglese e sulle capacità psico-attitudinali.
Scadenza iscrizioni: le domande di ammissione devono pervenire all’Università La Sapienza di Roma entro il 15 Novembre 2012
Le attività didattiche del Master si svolgeranno a Roma presso sedi che verranno comunicate entro la data di inizio delle stesse.
Per ulteriori informazioni e per visionare il bando dalla fonte originale CLICCATE QUI!